Cronaca

Genova | Controlli nel centro storico, 5 arresti

Published

on

ADN24

Nella notte tra domenica e lunedì, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Operativo della Compagnia Genova Centro hanno arrestato due giovani di origine magrebina, sospettati di aver tentato di rapinare un turista statunitense di 80 anni nel quartiere Prè. I due uomini, di 25 anni, hanno aggredito il turista cercando di sottrargli il portafoglio, ma sono stati messi in fuga dalla reazione inaspettata della vittima. I rapinatori, un egiziano di 26 anni e un marocchino di 23 anni, sono riusciti a darsi alla fuga tra i vicoli adiacenti, ma grazie alla pronta segnalazione della vittima, i carabinieri sono riusciti a rintracciarli e arrestarli poco dopo. I due sono stati portati presso il carcere di Marassi, dove sono in attesa di ulteriori sviluppi legali.

Sempre nella stessa notte, i Carabinieri della Stazione di Genova Maddalena hanno arrestato un 38enne di origini gabonesi, sorpreso mentre cedeva cocaina a un acquirente italiano. Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto 200 euro, probabile provento della sua attività illecita di spaccio. L’acquirente, un cittadino italiano, è stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura.

Nel frattempo, un altro uomo, di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine per il reato di rapina, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Genova Centro. L’uomo, che era sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Genova, aveva ripetutamente violato tale divieto. Il 30enne è stato arrestato e trasferito in carcere.

Infine, un 19enne italiano, già agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione di San Teodoro mentre camminava per le vie del centro storico. Dopo averlo perquisito, i militari hanno trovato 7 grammi di hashish nascosti. Il giovane è stato arrestato per evasione e per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Questa serie di interventi sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità in tutte le sue forme, dalla violenza predatoria al traffico di droga, con un’attenta vigilanza sul territorio genovese.

Le più Lette

Exit mobile version