Cronaca
Genova | Arrestato 50enne con droga e pistola a salve, dopo l’allarme dei vicini
Un uomo di 50 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Genova con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e procurato allarme, dopo un episodio che ha scosso i residenti di un palazzo in via Isonzo.
I fatti sono accaduti intorno alle 21:15, quando alcuni condomini hanno allertato il 112, spaventati dai colpi sparati in strada. Gli agenti delle volanti giunti sul posto sono stati informati da alcuni testimoni che avevano visto fuggire un uomo, amico di uno degli abitanti dell’appartamento da cui provenivano i colpi. All’interno dell’abitazione, il 39enne e il 29enne che vi risiedevano hanno spiegato di aver trascorso la serata con il 50enne, il quale, per divertimento, aveva sparato con una pistola scacciacani da una finestra. Una volta accortosi che i vicini avevano chiamato la polizia, l’uomo era fuggito con la pistola.
Nel corso della perquisizione dell’appartamento, gli agenti hanno rinvenuto due scatole di colpi a salve, alcuni bossoli e oltre 150 grammi di cannabis, il che ha portato alla denuncia per detenzione di stupefacenti in concorso per i due abitanti dell’appartamento.
Nel frattempo, una seconda volante è riuscita a rintracciare il 50enne, che è stato accompagnato dagli agenti fino al suo luogo di lavoro, dove aveva nascosto uno zaino contenente la pistola a salve e 43 cartucce. Inoltre, all’interno dello zaino sono stati trovati quattro panetti di hashish per un peso complessivo di quasi 400 grammi.
L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Marassi, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini sono in corso, ma l’arrestato e gli altri coinvolti restano presunti innocenti fino a condanna definitiva.