Cronaca

Gallarate (VA) | Danneggia auto e bar: giovane marocchino denunciato e arrestato

Published

on

ADN24

Nella serata del 27 novembre, la Polizia di Stato di Gallarate ha denunciato un giovane cittadino marocchino per diversi episodi di danneggiamento, avvenuti nei giorni precedenti. Il ragazzo, responsabile di aver danneggiato alcune autovetture e un bar, è stato rintracciato dopo una serie di indagini svolte dagli agenti del Commissariato di Gallarate.

L’incidente risale alla sera del 24 novembre, quando il giovane ha scatenato una serie di atti vandalici in via Post Castello e piazza Risorgimento. Le sue violente azioni, che hanno coinvolto tre auto parcheggiate, non si sono fermate nemmeno davanti alle vetrate e ai mobili di un bar della zona, danneggiando gravemente le strutture. L’indagine si è avvalsa delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza comunale e privata, che hanno permesso agli investigatori di ricostruire i movimenti del giovane e di identificare l’autore.

Oltre ai danneggiamenti, il giovane ha anche tentato, senza motivo, di aggredire un passante, ma il suo tentativo è stato sventato dalla reazione della vittima, che si è rifugiata nel bar poco prima che l’aggressore potesse compiere l’atto.

Il giovane, privo di fissa dimora e irregolare sul territorio, con numerosi precedenti di polizia, è stato riconosciuto dagli agenti e rintracciato nei pressi di Piazza Giovanni XXIII. Nonostante il tentativo di nascondersi tra la folla dei pendolari, l’uomo è stato rapidamente bloccato e arrestato.

Denunciato per danneggiamento aggravato, il marocchino è stato successivamente trasferito al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.) di Bari, in attesa di essere rimpatriato nel suo paese d’origine. Il pronto intervento della Polizia ha consentito di mettere fine a una serie di atti vandalici e di garantire la sicurezza nella zona.

Le più Lette

Exit mobile version