Cronaca
Galatina (LE) | Aggressioni a personale sanitario, un arresto
Un uomo di 56 anni di Galatina è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato per minacce, resistenza, violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. L’individuo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali e considerato socialmente pericoloso, era stato destinatario di una misura di prevenzione emessa dal Questore di Lecce lo scorso ottobre.
L’episodio si è verificato presso il Ser.D. dell’ospedale di Galatina, dove l’uomo si era recato per richiedere una dose aggiuntiva di metadone. Al rifiuto del medico di turno, l’uomo ha reagito con violenza, aggredendo il personale sanitario e la guardia giurata presente. Nonostante l’intervento degli infermieri per cercare di fermarlo, la sua furia si è placata solo con l’arrivo degli agenti di polizia, precedentemente allertati.
Durante la colluttazione, sia il medico che la guardia giurata hanno riportato ferite. L’uomo è stato fermato, messo in sicurezza e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio.
Le autorità hanno ricordato che il procedimento è ancora in corso e che, in base al principio di presunzione di innocenza, l’arrestato non è da ritenersi colpevole fino a sentenza definitiva.