Cronaca
Furto nell’abitazione di Alessandra Moretti a Vicenza: “Mi hanno messo a soqquadro la casa”
Alessandra Moretti, eurodeputata del Partito Democratico, è stata vittima di un furto nella sua abitazione di Vicenza, mentre si trovava in viaggio di ritorno dal Parlamento europeo a Bruxelles. La notizia è stata condivisa dalla stessa Moretti sui suoi social, raccontando la brutta sorpresa al suo rientro.
Nel post, l’esponente politica ha spiegato di aver inizialmente pensato che i ladri fossero ancora all’interno della casa e di aver immediatamente chiamato la polizia per la sua sicurezza. La sua abitazione è stata messa a soqquadro dai malviventi, ma al momento non è noto quale sia il bottino del furto, su cui stanno indagando le forze dell’ordine.
Alessandra Moretti ha anche voluto chiarire alcuni aspetti della vicenda, rispondendo a chi potrebbe cercare di strumentalizzare l’accaduto. Ha sottolineato che non si conosce la nazionalità dei responsabili, che fanno parte di bande che in questi giorni hanno commesso vari furti e infrazioni nella zona. La questura di Vicenza sta conducendo le indagini per fare luce su quanto accaduto.