Cronaca
Frosinone | Operazioni di controllo straordinario del territorio portano a sanzioni e identificazioni
Nel pomeriggio del 12 settembre e nella mattinata del 13 settembre, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nel capoluogo ciociaro, nell’ambito di un’operazione volta a prevenire e reprimere reati predatori e legati allo spaccio di stupefacenti. L’operazione ha coinvolto diversi reparti, tra cui l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, la Divisione Polizia Amministrativa, l’Ufficio Immigrazione, il Reparto Prevenzione Crimine Lazio e il Reparto Cinofili.
Durante le operazioni, sono state identificate quasi 250 persone, di cui circa 90 con precedenti di polizia. Le verifiche hanno riguardato anche la regolarità di oltre 60 stranieri sul territorio nazionale e il controllo di circa 100 veicoli, attraverso oltre 10 posti di blocco.
Gli agenti hanno anche ispezionato nove esercizi commerciali, tra cui sale VLT, bar e sale scommesse, elevando quattro sanzioni amministrative per violazioni della normativa di settore.
Infine, durante i controlli, è stata identificata una donna coinvolta in un incidente stradale con feriti che, dopo il sinistro, non aveva prestato soccorso. La donna è stata sanzionata ai sensi dell’art. 116 del Codice della Strada e segnalata all’Autorità Giudiziaria per lesioni aggravate e omissione di soccorso.