Cronaca

Frosinone | Operazione interforze contro reati predatori e spaccio di droga

Published

on

ADN24

Nell’ambito di un’intensa attività di controllo del territorio, il Questore di Frosinone ha coordinato un’operazione straordinaria finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati predatori e legati al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, svolta nel pomeriggio di ieri, ha visto l’impegno di numerosi reparti della Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.

In particolare, il dispositivo interforze ha coinvolto il personale della Questura, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, i Cinofili, la Polizia Stradale di Frosinone, e il Posto Polfer, con il supporto dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. L’operazione ha interessato le zone di Frosinone ritenute a maggior rischio criminalità, tra cui Piazza Pertini, la zona intorno all’Agenzia delle Entrate, lo scalo ferroviario, Viale Parigi, C.so Francia, C.so Lazio, Viale Madrid, il “Casermone” (un edificio di edilizia popolare) e il centro storico, recentemente teatro di episodi di “mala-movida”.

L’intervento ha portato a risultati significativi, con il rinvenimento e il sequestro di circa 220 grammi di hashish e 8 grammi di cocaina, suddivisi in 19 monodosi pronte per la cessione, grazie all’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Stato. Una persona è stata inoltre denunciata per uso personale di sostanza stupefacente.

Durante i controlli, sono state identificate 222 persone, di cui 58 con precedenti di polizia, e sono stati verificati 95 veicoli, con 11 sanzioni amministrative contestate per violazioni al Codice della Strada. Inoltre, sono state ispezionate 8 attività commerciali, 4 delle quali sono state sanzionate per irregolarità amministrative.

Questa operazione sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza pubblica, monitorando costantemente le aree più sensibili e cercando di contrastare con decisione fenomeni di criminalità e degrado urbano.

Le più Lette

Exit mobile version