Un drammatico inseguimento si è verificato lungo l’autostrada A1, quando la Polizia di Stato ha tentato di fermare una Fiat Panda che viaggiava a velocità sostenuta. Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone hanno dato l’ordine di arrestare il veicolo nei pressi del casello di Colleferro. Tuttavia, il conducente ha ignorato l’alt e ha avviato una fuga spericolata, zigzagando tra le auto in transito.
Durante la corsa, il fuggitivo ha compiuto manovre estremamente rischiose e ha persino speronato un altro veicolo della Polizia Stradale, intervenuto per supporto. L’inseguimento, lungo circa 20 chilometri, si è concluso quando l’auto del sospetto si è ribaltata, uscendo di strada.
Fortunatamente, il conducente non ha riportato ferite, ma è emerso che non era in possesso di patente di guida. Inoltre, il veicolo era stato rubato pochi giorni prima nella provincia di Roma, e la centralina era stata sostituita. L’uomo è stato arrestato per diversi reati, tra cui resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione, e ora è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.