Cronaca
Forte dei Marmi (LU) | Rifiuta di fornire agli agenti le proprie generalità, denunciato
Nel pomeriggio dell’11 settembre, alle ore 15:00, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Forte dei Marmi sono intervenuti in un negozio di marmi sulla via Provinciale. La chiamata era giunta dal titolare del negozio, che aveva segnalato un comportamento molesto da parte di un uomo in evidente stato di ubriachezza.
All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo, di origine marocchina e di 44 anni, si era rifiutato di fornire i documenti richiesti, mostrando ostilità e oltraggiando gli agenti. La situazione ha richiesto l’intervento di una gazzella dei Carabinieri, ma nonostante il supporto, il comportamento dell’individuo non è migliorato.
A quel punto, si è deciso di trasferirlo presso gli Uffici del Commissariato. Solo allora, l’uomo ha consegnato i documenti necessari, permettendo così agli agenti di identificarlo correttamente. Si è scoperto che il 44enne, residente a Stazzema, vive in Italia da 20 anni e ha diversi precedenti penali per furto e minaccia. Inoltre, risultava soggetto a un divieto di avvicinamento, emesso nel giugno 2024, verso la sua ex moglie e i tre figli minori.
Dopo aver verificato che non vi fosse stata violazione delle prescrizioni del divieto di avvicinamento, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per il suo comportamento molesto e ostile.