Cronaca
Foggia | Dopo 9 anni si ritrovano due sorelle profughe
A Foggia, una giovane donna nigeriana di 30 anni è riuscita a ritrovare la sorella dopo nove anni di separazione grazie all’aiuto della polizia. Ieri mattina, la donna si è recata all’ufficio immigrazione della questura per presentare una richiesta di protezione internazionale. Durante l’esame della sua domanda, e con l’aiuto di una mediatrice culturale, gli agenti hanno appreso che la richiedente aveva una sorella più giovane, anch’essa in Italia, ma di cui non aveva notizie da anni.
Attraverso indagini approfondite, la polizia è riuscita a rintracciare la sorella in un comune della provincia. Quando è stata contattata telefonicamente, la donna non poteva credere che sua sorella fosse così vicina, poiché pensava che fosse deceduta dopo aver perso completamente le sue tracce.
Nonostante l’iniziale incredulità, la polizia ha convinto la donna a recarsi in questura per verificare la situazione di persona. L’incontro tra le due sorelle, dopo tanti anni e difficoltà, è stato estremamente emozionante: tra lacrime di gioia e ringraziamenti incessanti alla polizia, le due donne si sono riabbracciate. “Davvero posso portare mia sorella a casa mia e tenerla con me?” ha chiesto, commossa, la sorella più giovane.