Cronaca

Foggia | Controllo del territorio al quartiere Ferrovia

Published

on

ADN24

Prosegue con determinazione l’attività di controllo e presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine, in particolare nelle zone più sensibili della città. L’operazione, che coinvolge la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale, l’Ispettorato del Lavoro e lo Spesal, mira a contrastare i fenomeni di degrado urbano, criminalità e marginalità sociale, spesso alimentati da problematiche abitative e occupazionali.

Nella serata del 14 novembre, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nel “Quartiere Ferrovia”, una delle aree più problematiche della città, notoriamente caratterizzata da una serie di criticità sociali. L’operazione ha avuto come obiettivo principale il contrasto alla microcriminalità e la promozione della sicurezza pubblica.

Durante il servizio, sono state identificate 248 persone, di cui una arrestata per resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, sono stati ispezionati 97 veicoli, con 31 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, e 5 esercizi commerciali, uno dei quali è stato trovato in violazione delle normative sul lavoro. In questo caso, sono stati scoperti due lavoratori in nero, il che ha portato alla sospensione temporanea dell’attività imprenditoriale.

L’operazione rientra in un più ampio piano di azioni di controllo straordinarie, che continueranno ad essere intensificate nelle aree della provincia più esposte al degrado e ai fenomeni di microcriminalità. Le forze di polizia, coordinate in un intervento integrato, continueranno a monitorare e intervenire per garantire un ambiente più sicuro e contrastare ogni forma di illegalità.

Le più Lette

Exit mobile version