Cronaca

Firenze | Sequestrati oltre 1700 articoli in pelle a “campi bisenzio”

Published

on

Un’importante operazione condotta dai finanzieri del Comando Provinciale di Firenze ha portato al sequestro di 1.774 articoli in pelle, tra cui borse e portafogli contraffatti, in un magazzino di Campi Bisenzio. L’intervento è scaturito da una serie di controlli mirati, durante i quali è stato notato un attivo via vai di persone, che si presume fossero acquirenti pronti a rivendere i prodotti sul mercato.

Il magazzino, utilizzato da un’attività commerciale all’ingrosso, era stato allestito come un vero e proprio showroom illegale. Gli articoli, pronti per essere venduti, erano stati accuratamente organizzati per marca e modello. La qualità dei prodotti sequestrati era tale da poter ingannare facilmente i consumatori, generando un profitto illecito stimato in circa 350.000 euro.

Il titolare dell’attività, un imprenditore di origine cinese, è stato denunciato a piede libero. Questo intervento evidenzia il costante impegno delle Fiamme Gialle nella lotta contro gli illeciti economico-finanziari, che compromettono la correttezza del mercato e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.

Attualmente, il caso è in fase di indagine preliminare e la responsabilità dell’indagato sarà valutata in sede processuale. Le forze dell’ordine non escludono ulteriori sviluppi investigativi, mantenendo la presunzione di non colpevolezza a favore dell’indagato.

Le più Lette

Exit mobile version