Attualità
Firenze | Influencer viene ricoperta di insulti dopo pubblicato un video dove elenca dieci motivi per non essere mamma.
Dopo aver pubblicato un video in cui elenca 10 motivi per non avere figli, Sara Innocenti, nota come Sara’s Florence sui social, ha ricevuto una serie di commenti negativi, che hanno scatenato un’ondata di critiche, definibile come “shit storm”. Questo episodio evidenzia ancora una volta la necessità di un controllo sui social media.
Il video, in realtà vecchio di un anno, è diventato virale dopo essere stato ripreso da Radio 105, suscitando una reazione che Sara avrebbe preferito evitare. Nel suo decalogo, Sara espone le sue ragioni personali, dalle preoccupazioni riguardanti l’ansia e la perdita di libertà fino a motivazioni economiche. Nonostante le critiche ricevute, Sara non si pente di nessuno dei suoi punti, sottolineando la mancanza di parità nella libertà di scelta riguardo alla maternità.
Il tono del dibattito è stato accalorato, con alcune persone che hanno espresso frustrazione nei confronti di una mentalità legata al passato. Fortunatamente, non tutti i commenti sono stati negativi, e Sara ha apprezzato il supporto ricevuto anche da alcune madri che hanno condiviso le sue preoccupazioni.
Nonostante le critiche, Sara intende continuare a sostenere la scelta consapevole di non avere figli e a ribadire che non c’è nulla di sbagliato nell’ammettere di non sentirsi pronti per la maternità. Vuole inviare un messaggio di sostegno a tutte le donne che possono sentirsi giudicate per i loro dubbi sulla maternità, incoraggiandole a non vergognarsi della propria libertà di scelta.