Cronaca

Firenze | Donna precipita con l’auto in una scarpata

Published

on

Una donna è stata tratta in salvo dai Vigili del Fuoco dopo essere finita con la propria auto in una scarpata profonda 50 metri nel comune di Palazzuolo sul Senio, in provincia di Firenze. L’incidente è avvenuto lungo via Mantigno. La conducente, rimasta intrappolata nel veicolo, è stata liberata dai soccorritori, che sono intervenuti rapidamente sul luogo dell’accaduto.

L’operazione di soccorso, resa particolarmente complessa dalla difficoltà di accesso all’area, ha visto la collaborazione di boscaioli presenti sul posto, i quali hanno contribuito a creare un passaggio improvvisato per facilitare l’intervento. I Vigili del Fuoco, insieme al personale sanitario, hanno stabilizzato la donna, collocandola su una tavola spinale prima di trasportarla a mano fino all’ambulanza, percorrendo il sentiero di fortuna. Sul posto è stato anche inviato un mezzo SAF (Speleo Alpino Fluviale), pronto a supportare le operazioni di recupero con corde in caso di necessità.

Fortunatamente, la tempestività dei soccorsi ha permesso di evitare conseguenze più gravi per la vittima, che è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

Le più Lette

Exit mobile version