Cronaca
Firenze | Arrestato 30enne per detenzione di droga, sequestrati quasi 6 chili di stupefacenti
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un 30enne fiorentino con l’accusa di illecita detenzione di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rifredi, ha portato al sequestro di quasi 6 chili e mezzo di droga presso l’appartamento dell’uomo, situato in zona Le Cure.
L’arresto è avvenuto dopo che gli investigatori hanno sorpreso il 30enne di fronte al pianerottolo della propria abitazione, con una busta di plastica contenente oltre un etto di marijuana. Inoltre, dai suoi bermuda sono saltati fuori più di 1200 euro in contanti.
Successivamente, le forze dell’ordine hanno eseguito un blitz nella sua abitazione, dove sono stati rinvenuti ulteriori 2 chili e mezzo di marijuana, 2 chili di hashish, alcuni grammi di cocaina e quasi 2 chili di una sostanza che, sebbene presumibilmente riconducibile alla chetamina, sarà confermata come illecita solo dopo le analisi chimiche della Polizia Scientifica.
In aggiunta, sono stati sequestrati altri 2600 euro in contanti, che gli investigatori ipotizzano possano provenire da attività di spaccio, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga, oltre a circa due etti di probabile sostanza da taglio.
L’arrestato è stato trasferito al carcere di Sollicciano, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, e attende la convalida della misura precautelare. Le indagini sono in corso e si precisa che la responsabilità dell’indagato e la fondatezza delle accuse saranno valutate nel corso del successivo processo. Al momento, l’uomo gode della presunzione di innocenza fino a prova contraria.