Cronaca

Firenze | 16enne tenta di sfilare la pistola a un agente di polizia: arrestato

Published

on

Nuovo episodio al limite nei pressi della stazione di Santa Maria Novella. Ieri pomeriggio, la polizia di Stato ha arrestato un minorenne di origine straniera vicino alla scalinata della galleria commerciale. È stato accusato di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale, nonché di tentata rapina aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

La situazione è iniziata intorno alle 14:30 quando il giovane, senza motivo apparente, ha cominciato a provocare i poliziotti e i militari che stavano svolgendo un servizio vicino alla stazione ferroviaria.

Nonostante i numerosi tentativi degli agenti di mantenere la calma, il ragazzo improvvisamente si è avvicinato con un coltello a serramanico chiuso tra le mani. A questo punto, i poliziotti del commissariato di Rifredi – Peretola sono intervenuti per bloccare il 16enne e disarmarlo.

Fortunatamente, nonostante il giovane abbia cercato con violenza di liberarsi, i poliziotti sono riusciti a contenerlo, anche se uno di loro ha riportato una lieve lesione che richiede pochi giorni di riposo.

Durante i controlli, il minorenne ha continuato a minacciare i poliziotti e ad assumere un atteggiamento aggressivo, tanto che ha persino tentato di afferrare l’arma d’ordinanza di uno di loro dalla fondina, senza riuscirci.

Dopo gli accertamenti, il giovane è stato arrestato e condotto in un istituto penale per minorenni in attesa della convalida della misura cautelare.

Le più Lette

Exit mobile version