Cronaca
Fiano Romano: Intensificati i controlli dei Carabinieri: un arresto, 3 denunce, 9 segnalazioni
Nel rispetto dei diritti degli indagati (da considerarsi presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e in adempimento del diritto di cronaca, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a Fiano Romano, mirato alla prevenzione e repressione di ogni forma di illegalità.
Durante l’operazione, che si è svolta nel pomeriggio e serata del 18 novembre, è stato arrestato un 53enne residente a Monterotondo, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice di Tivoli. L’uomo è gravemente indiziato di maltrattamenti contro familiari ed è stato trasferito nel carcere di Rebibbia a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Tre persone sono state denunciate durante i controlli: un 44enne italiano è stato trovato in possesso di un coltello senza giustificato motivo; un 29enne è stato denunciato per appropriazione indebita, sorpreso alla guida di un’auto su cui era stata formalizzata una denuncia da un’agenzia di autonoleggio; infine, un 31enne albanese, dopo un incidente autonomo, si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest.
Inoltre, 9 persone sono state segnalate alla Prefettura per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale, con il sequestro di circa 15 grammi di hashish, 2 grammi di cocaina e 1 grammo di marijuana.
I Carabinieri, supportati dai colleghi del NAS di Roma, del NIL di Rieti e del Reparto Tutela Agroalimentare di Roma, hanno esteso i controlli a 3 attività commerciali di Fiano Romano. In uno dei ristoranti ispezionati sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie, con una sanzione di 4.500 euro e il sequestro di circa 150 chilogrammi di carne e pesce surgelati.
Complessivamente, oltre 200 persone sono state identificate e 150 veicoli controllati, con sanzioni per oltre 2.500 euro e il ritiro di 1 patente di guida.