Cronaca
Fiano | Cade mentre lavora sul tetto, artigiano in gravi condizioni in ospedale
Le condizioni di un artigiano edile italiano di 64 anni, residente a Coassolo, sono gravi dopo che è caduto dal tetto su cui stava lavorando al pavimento della mansarda sottostante, precipitando per circa tre metri. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 8 maggio 2024, in una casa di due piani situata in via Valceronda a Fiano.
Secondo una prima ricostruzione degli eventi, l’uomo è stato colpito dal materiale che stava trasportando, perdendo l’equilibrio. È stato un altro lavoratore presente con lui a dare l’allarme. Il caso è attualmente sotto indagine da parte del personale dello Spresal dell’Asl To4.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Venaria Reale e della stazione cittadina, oltre al personale sanitario della pubblica assistenza Croce Reale di Robassomero. È stato attivato anche l’elisoccorso, che ha trasportato d’urgenza il ferito all’ospedale Cto di Torino. L’uomo, intubato, sarà sottoposto a un intervento chirurgico per un grave trauma cranico e maxillo-facciale. La prognosi è riservata.