Cronaca

Fermo | Traffico di sostanze stupefacenti, operazione “take away”: 10 arresti

Published

on

Questa mattina, dieci persone di nazionalità albanese, marocchina e algerina sono state arrestate nella Provincia di Fermo in seguito a un’operazione dei carabinieri contro il traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione, scattata all’alba, ha coinvolto il Comando Provinciale di Fermo, il Nucleo Cinofili di Pesaro Urbino e il Nucleo Elicotteri di Pescara, con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare.

Le indagini, avviate nel gennaio 2022 dal Reparto Operativo – Nucleo Investigativo di Fermo e coordinate dalla Procura della Repubblica di Fermo, hanno portato alla luce un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di cocaina e, in misura minore, di hashish. Il gruppo, composto da circa 18 membri attivi nella provincia, riforniva i consumatori locali con significative quantità di cocaina. La droga veniva distribuita principalmente attraverso spacciatori al dettaglio, prevalentemente albanesi e italiani, che operavano lungo la fascia costiera e nell’entroterra fermano.

L’operazione ha rivelato sofisticate modalità di spaccio, con gli spacciatori che spesso vendevano su ordinazione e, in alcuni casi, offrivano anche un servizio di consegna a domicilio per eludere le forze dell’ordine. I carabinieri hanno monitorato e documentato queste pratiche nel corso delle indagini.

Questa azione si inserisce in una serie di operazioni anti-droga nella zona, tra cui l’operazione “Underground” di marzo 2023, che aveva portato all’arresto di otto spacciatori su tredici indagati, e l’operazione “Retail” dell’estate scorsa, che aveva coinvolto nove indagati, alcuni dei quali con precedenti specifici. L’operazione di oggi segna un ulteriore passo nella lotta contro il traffico di droga e il crimine organizzato nella regione.

Le più Lette

Exit mobile version