Cronaca

Fermato un 17enne per l’omicidio di Santo Romano: indagini in corso sui social

Published

on

I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno arrestato un giovane di 17 anni, originario di Napoli, in relazione all’omicidio di Santo Romano, un ragazzo di 19 anni, avvenuto nella notte scorsa in piazza Raffaele Capasso, a San Sebastiano al Vesuvio. Il fermo è stato eseguito sulla base di un decreto emesso dalla Procura della Repubblica per i minorenni, e ora sarà sottoposto alla convalida del Giudice per le Indagini Preliminari (Gip).

Le autorità stanno anche indagando su alcuni post sui social media pubblicati subito dopo l’omicidio, nei quali si osservano condotte che sembrano esaltare l’uso delle armi. Questi post, attribuiti a giovani ancora da identificare, sono oggetto di particolare attenzione da parte della procura per i minorenni, che valuterà le eventuali responsabilità legali.

Le indagini si concentrano non solo sul giovane fermato, ma anche sulla possibile responsabilità dei genitori degli autori di questi messaggi. Le autorità competenti si stanno impegnando a fare chiarezza su quanto accaduto, con l’obiettivo di prevenire futuri episodi di violenza e di garantire la sicurezza della comunità.

Le più Lette

Exit mobile version