Cronaca
Fara in Sabina (RI) | Arrestato 65enne, ubriaco abbandona la detenzione domiciliare
Un uomo di 65 anni, residente a Passo Corese, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di evasione. L’arresto è avvenuto durante uno dei servizi di controllo del territorio, quando i militari lo hanno individuato mentre vagava per le strade del centro cittadino in evidente stato di ebbrezza, nonostante fosse sottoposto a detenzione domiciliare, disposta dall’Autorità Giudiziaria a seguito di un processo giudiziario.
L’uomo, prima di essere rintracciato dai Carabinieri, aveva contattato il Numero Unico di Emergenza 112 per segnalare un presunto malore e richiedere un intervento medico. Tuttavia, anziché attendere l’arrivo dell’ambulanza all’interno della propria abitazione, ha deciso di uscire di casa, violando così il provvedimento di restrizione alla libertà.
Portato d’urgenza all’Ospedale “San Camillo De Lellis” di Rieti, è stato riscontrato in uno stato di alterazione a causa dell’abuso di alcol. Dopo gli accertamenti sanitari, l’uomo è stato dimesso e, in seguito, arrestato dai Carabinieri per evasione.
Sulla base delle disposizioni del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Rieti, il 65enne è stato riaccompagnato presso la propria abitazione, dove è stato nuovamente sottoposto alla detenzione domiciliare. Il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari, e l’Autorità Giudiziaria procederà con la valutazione delle eventuali responsabilità penali.