Cronaca

Faenza | Arrestati due truffatori seriali che raggiravano anziani con la tecnica del “finto Carabiniere”

Published

on

Due truffatori seriali, un uomo e una donna di origine campana, sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Faenza dopo aver raggirato un anziano pensionato a Forlì e tentato un ulteriore colpo a Faenza. I due, già noti alle Forze dell’Ordine e disoccupati, utilizzavano la tecnica del “finto Carabiniere”, scegliendo con cura le vittime tra le persone anziane.

Il loro modus operandi prevedeva contatti telefonici in cui si spacciavano per appartenenti all’Arma dei Carabinieri, ingenerando nelle vittime un senso di soggezione che le portava a cedere denaro. Tra le scuse utilizzate dai malfattori vi erano richieste di risarcimento per incidenti stradali causati da parenti o il pagamento di cauzioni per la liberazione di un parente arrestato.

I due truffatori sono stati fermati a Faenza a bordo di un veicolo, ancora in possesso dei circa duemila euro ottenuti dalla truffa ai danni dell’anziano di Forlì. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, è stato evitato il secondo colpo, e il denaro è stato restituito alla prima vittima.

Le più Lette

Exit mobile version