Cronaca

Fabro (TR) | Rapina impropria: arrestati due fratelli

Published

on

ADN24

I Carabinieri della Stazione di Fabro hanno arrestato due fratelli, di 41 e 30 anni, entrambi residenti nella provincia di Perugia, con precedenti di polizia, accusati di rapina impropria aggravata in concorso. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di sabato, quando il più giovane dei due ha fatto irruzione in una casa privata nel comune di Fabro.

Il 30enne, una volta entrato nell’abitazione, ha sottratto una somma di denaro di 40 euro, ma è stato sorpreso dai proprietari, una coppia di pensionati. Durante il tentativo di fuga, lo straniero ha spintonato l’uomo, un 77enne, per guadagnare tempo e scappare, salendo poi a bordo di un’auto, dove lo attendeva il fratello maggiore.

La segnalazione immediata al numero di emergenza 112 da parte delle vittime, con la descrizione del veicolo utilizzato dai fuggitivi, ha permesso ai Carabinieri di intercettare e fermare rapidamente l’auto. Durante il controllo, i militari hanno trovato nelle mani degli arrestati le banconote appena rubate, che sono state restituite ai legittimi proprietari.

I due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato e trasferiti nel carcere di Terni, dove sono in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e dell’interrogatorio di garanzia. Al momento, il procedimento è in fase di indagini preliminari e, in attesa di eventuale condanna definitiva, i fratelli sono considerati innocenti.

Le più Lette

Exit mobile version