Cronaca

Evasioni multiple: arrestato 51enne catanese, trasferito in carcere

Published

on

Un catanese di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e trasferito in carcere dopo aver collezionato tre evasioni dagli arresti domiciliari. Il provvedimento, emesso dal Magistrato di Sorveglianza, arriva dopo che il 51enne ha ripetutamente violato le condizioni della misura alternativa al carcere a cui era stato sottoposto per reati legati al traffico di stupefacenti, detenzione abusiva di armi e ricettazione.

Nel corso dell’anno appena trascorso, il soggetto si è reso responsabile di tre evasioni, tutte tempestivamente rilevate dagli agenti della squadra volanti della Questura di Catania. Ogni volta, gli agenti sono intervenuti, rintracciando l’uomo e dando pronta comunicazione all’Autorità Giudiziaria, che ha disposto il trasferimento del 51enne in carcere, sospendendo la sua detenzione domiciliare.

L’uomo, che stava scontando la pena in regime di arresti domiciliari, ha così perso il beneficio di una pena meno severa, precludendosi la possibilità di continuare a usufruire di questa misura a causa delle sue condotte ripetutamente contrarie alle normative.

La Polizia di Stato, in particolare la squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, svolge un’attenta attività di controllo sui soggetti sottoposti a misure cautelari, monitorando anche l’uso dei braccialetti elettronici, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per garantire che le misure vengano rispettate. La vicenda del 51enne dimostra come le forze dell’ordine e la magistratura collaborino per garantire il rispetto delle normative e la sicurezza della comunità.

The post Evasioni multiple: arrestato 51enne catanese, trasferito in carcere first appeared on ADN24.

Le più Lette

Exit mobile version