Cronaca

Escursionista ferito sull’Etna Soccorso dalla Guardia di Finanza

Published

on

Nel primo pomeriggio di ieri, i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (S.A.G.F.) di Nicolosi (CT) hanno portato a termine un intervento di soccorso a un escursionista infortunatosi sul versante sud-ovest dell’Etna.

L’Allarme e l’Intervento

L’allarme è scattato alle 12:30, quando la Sala Operativa della Guardia di Finanza di Catania ha ricevuto una richiesta di soccorso tramite il numero di pubblica utilità 117. L’escursionista, vittima di uno strappo muscolare a una gamba, si trovava impossibilitato a proseguire l’escursione e a raggiungere la propria auto.

Operazione di Salvataggio

Una pattuglia del S.A.G.F. di Nicolosi si è immediatamente recata sul posto, affrontando con difficoltà il terreno ghiacciato. Dopo aver localizzato l’escursionista, i militari hanno verificato le sue condizioni di salute e deciso di trasportarlo all’ingresso del Demanio Filiciusa-Milia, dove ad attenderlo c’era il personale sanitario del 118.

L’impegno della Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza, sempre pronta a intervenire in situazioni di emergenza, ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nel fornire aiuto a chi si trova in difficoltà, grazie alla preparazione e al supporto tecnico del personale del S.A.G.F.

The post Escursionista ferito sull’Etna Soccorso dalla Guardia di Finanza first appeared on ADN24.

Le più Lette

Exit mobile version