Cronaca

Erba | 22enne tenta di dare fuoco all’ex datore di lavoro, arrestato

Published

on

ADN24

A Erba, in provincia di Como, un grave episodio di violenza si è verificato il giorno di Natale in un autolavaggio. Un giovane di 22 anni, originario del Pakistan, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio nei confronti del suo ex datore di lavoro, anch’egli pakistano.

Il giovane, già noto per comportamenti aggressivi nei confronti della vittima, è entrato nel luogo di lavoro armato di una lattina di liquido infiammabile e di un accendino. Dopo aver cosparso il liquido sul titolare, ha tentato di appiccare il fuoco, ma l’intervento tempestivo degli altri dipendenti ha impedito che le fiamme prendessero vita.

Non soddisfatto, l’aggressore ha afferrato un taglierino e cercato di colpire la vittima alla gola. Anche in questo caso, grazie all’aiuto del personale presente, l’uomo è stato bloccato e disarmato prima di poter causare ferite gravi.

Le forze dell’ordine, già allertate, sono intervenute rapidamente e hanno arrestato il 22enne, conducendolo nel carcere di Como. Le indagini hanno fatto emergere che il giovane aveva già commesso atti simili in passato. Pochi giorni prima, aveva dato fuoco all’auto del titolare, fortunatamente senza causare danni rilevanti.

L’episodio, che ha suscitato grande sconcerto nella comunità locale, è un nuovo caso di violenza sul posto di lavoro, mettendo in luce la necessità di prevenire e gestire situazioni di conflitto in ambito professionale.

Le più Lette

Exit mobile version