Cronaca
Diamante (CS) | Arrestato un uomo per spaccio di droga: sequestrati piante di marijuana
Un 41enne residente a Diamante è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Belvedere Marittimo durante un controllo stradale di routine. Durante la perquisizione dell’auto, gli agenti hanno trovato 0.2 grammi di marijuana nel porta oggetti. Sospettando che potesse esserci dell’altro, i militari hanno deciso di estendere la ricerca anche all’abitazione dell’uomo.
All’interno dell’appartamento, hanno scoperto circa 104 grammi di marijuana e due serre dotate di impianti di illuminazione e termostati, dove erano coltivate 11 piante di canapa indiana, con altezze variabili tra 20 e 115 cm. Oltre alla sostanza stupefacente, è stato sequestrato anche del denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
La marijuana sarà analizzata dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Vibo Valentia. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori sviluppi da parte dell’Autorità Giudiziaria, mentre le indagini sono ancora in corso. Si ricorda che l’indagato è da considerarsi innocente fino a un eventuale verdetto definitivo.