Cronaca
Denunciato un minorenne a Imola per possesso di pistola scacciacani senza tappo rosso
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola hanno denunciato un ragazzo di 16 anni per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere, a seguito di un intervento a bordo di un autobus della linea Tper. L’episodio è nato da una segnalazione al 112 che riferiva della presenza di un giovane sospetto, vestito con una tuta, salito a bordo del mezzo pubblico.
Intervenuti prontamente, i Carabinieri hanno raggiunto l’autobus alla fermata “Scavi Romani”, dove hanno individuato e fermato il ragazzo per una perquisizione. Durante il controllo, i militari hanno trovato nella sua disponibilità una pistola scacciacani, priva del tappo rosso, nascosta nei pantaloni. Sebbene l’arma fosse di per sé innocua, l’assenza del tappo rosso rendeva la pistola scambiabile per un’arma vera, con potenziali rischi in caso di intervento da parte delle forze dell’ordine.
Il giovane è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna. Successivamente, è stato affidato alla madre, la quale è stata contattata dai Carabinieri e informata dell’accaduto. Le autorità hanno sottolineato il pericolo legato al possesso di oggetti simili a pistole, che possono generare situazioni di grande allarme in pubblico e mettere a rischio la sicurezza di tutti.
The post Denunciato un minorenne a Imola per possesso di pistola scacciacani senza tappo rosso first appeared on ADN24.