Cronaca
Denunciati quattro minori per rapina a Lecco: vittime accerchiate e derubate nei pressi di un centro commerciale
A Lecco, quattro adolescenti, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, sono stati denunciati al Tribunale dei Minorenni di Milano per una rapina ai danni di due coetanei. L’episodio risale alla mattina di giovedì 9 gennaio, quando le vittime sono state avvicinate nei pressi del centro commerciale “Le Meridiane”. Il gruppo di ragazzi, presumibilmente di origine nordafricana, ha circondato i due giovani, costringendoli a consegnare una sigaretta elettronica e un marsupio sotto minaccia.
Subito dopo l’accaduto, le vittime si sono recate presso la Polizia Ferroviaria di Lecco per sporgere denuncia. Gli agenti, basandosi sulla descrizione fornita, sono riusciti in breve tempo a rintracciare due dei responsabili, noti frequentatori della stazione ferroviaria. Trovati in possesso degli oggetti sottratti, i due hanno ammesso il reato, dichiarando però di non conoscere i nomi dei complici. Tuttavia, la polizia ha individuato anche gli altri due membri del gruppo poco dopo, sempre in zona stazione.
I quattro ragazzi sono stati denunciati per rapina aggravata e, dopo essere stati sentiti dal PM per i minori, sono stati affidati alle rispettive famiglie.
The post Denunciati quattro minori per rapina a Lecco: vittime accerchiate e derubate nei pressi di un centro commerciale first appeared on ADN24.