Cronaca

Denunciati a Rieti un uomo e una donna per furto e uso indebito di carte di credito

Published

on

Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rieti hanno denunciato in stato di libertà un uomo e una donna, entrambi con precedenti, per un furto commesso all’interno del Palasojourner e l’uso improprio di carte di credito rubate.

Il furto è avvenuto negli uffici del palazzetto dello sport, dove ignoti hanno sottratto una borsa e una giacca appartenenti a un membro dello staff della squadra locale. All’interno degli oggetti rubati vi erano denaro, carte di credito e altri effetti personali.

Le indagini degli agenti hanno portato all’individuazione di una coppia sospetta, che aveva utilizzato una delle carte di credito rubate presso una pizzeria vicina. Gli agenti, seguendo le tracce, hanno rintracciato una donna che corrispondeva alla descrizione fornita dai testimoni. Accompagnata in Questura, la donna ha ammesso il furto e indicato il luogo dove aveva abbandonato parte della refurtiva insieme al suo compagno, che nel frattempo si era dato alla fuga. Gli agenti sono riusciti a recuperare gran parte degli oggetti rubati e a restituirli alla vittima.

Successivamente, gli agenti hanno rintracciato anche l’uomo, trovandolo in possesso del resto della refurtiva durante una perquisizione personale. Entrambi sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria per furto e uso indebito di carte di credito.

L’eventuale responsabilità penale dei due sarà accertata nel corso del procedimento giudiziario, ricordando che, fino a una sentenza definitiva, le persone denunciate sono da ritenersi innocenti.

The post Denunciati a Rieti un uomo e una donna per furto e uso indebito di carte di credito first appeared on ADN24.

Le più Lette

Exit mobile version