Cronaca
Cremona | Furto in farmacia: arrestato un uomo senza fissa dimora
Nella notte tra il 30 e il 31 ottobre, un furto è stato perpetrato in una farmacia di Isola Dovarese, portando all’arresto di un uomo di 31 anni, senza fissa dimora e con precedenti penali. L’operazione dei Carabinieri è stata avviata dopo che la centrale operativa ha ricevuto segnalazioni di rumori sospetti provenienti dalla farmacia.
Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto, hanno notato un giovane con un cappuccio, che stava cercando di fuggire trascinando una bicicletta e una cassettina metallica. Alla vista dell’auto dei Carabinieri, ha abbandonato la refurtiva e ha tentato di scappare, ma è stato bloccato rapidamente.
Durante la perquisizione, è stato scoperto che la cassettina conteneva circa 700 euro rubati, mentre la farmacia era stata danneggiata con un tombino utilizzato per sfondare la vetrina. L’allerta era scattata quando la proprietaria aveva notato l’intruso tramite le telecamere di sicurezza. L’uomo è stato inoltre collegato a un altro furto avvenuto poche ore prima in una farmacia a Casaloldo, dove era stato utilizzato lo stesso modus operandi.
Arrestato per furto aggravato, l’uomo è stato portato in caserma, curato per una lieve ferita e successivamente condotto in tribunale, dove è stata convalidata la sua detenzione. La custodia cautelare in carcere è stata disposta fino alla prossima udienza, fissata per il 6 novembre.
Cronaca
Trieste | Controlli della guardia di finanza alla “Barcolana 56”: irregolarità e sanzioni
Cronaca
Catania | Nel “ponte” della festa dei morti sottoposti a controllo 350 mezzi e 84 attività economiche
Cronaca
Catania | Arrestato spacciatore in regime di domiciliari
A Catania, un uomo di 31 anni è stato arrestato mentre continuava a vendere droga, nonostante fosse agli arresti domiciliari per lo stesso reato. Gli agenti della squadra Volanti della Questura hanno scoperto la sua attività illecita durante un intervento nella sua abitazione. Durante la perquisizione, la polizia ha trovato oltre 700 grammi di sostanze stupefacenti, tra cui hashish e marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 400 euro in contante, ritenuti illeciti.
Il caso ha destato particolare attenzione poiché all’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti quattro telefoni cellulari, utilizzati dall’uomo per comunicare con i clienti. Uno dei dispositivi è stato trovato sbloccato, rivelando una chat di una famosa applicazione di messaggistica con diversi canali dedicati allo spaccio. Dopo l’arresto, il 31enne è stato portato in carcere in seguito al giudizio per direttissima, dove dovrà affrontare ulteriori conseguenze legali per le sue azioni.
-
Cronaca23 ore ago
Piacenza | Frode informatica: dipendente sottrae 400 mila euro dai conti dell’azienda
-
Musica21 ore ago
Italiani in campo: Errani, Paolini, Sonego e Fognini
-
Motori23 ore ago
Mazda cx-30: un motore più potente per una guida migliore
-
Musica21 ore ago
Abuso sessuale: l’indagine su Arturo Vidal e altri calciatori del Colo Colo
-
Cronaca18 ore ago
Terni | Incidente stradale sulla Tiberina tra Narni e Taizzano
-
Cronaca24 ore ago
Como | Maxi-truffa ai danni dello Stato: 19 arresti e sequestri per 13,8 milioni di euro
-
Attualità24 ore ago
Lamezia Terme (CZ) | Incontro tra GdF e studenti: cultura della legalità economica in aula
-
Cronaca23 ore ago
Brescia | Tre arresti per frode, bancarotta e autoriciclaggio: sequestrati 6,7 milioni di euro