Cronaca
Controlli straordinari sul territorio: tre espulsioni per cittadini stranieri irregolari
Nella serata del 10 gennaio, è stato messo in atto un ampio servizio di controllo del territorio, volto a contrastare reati predatori, immigrazione clandestina e spaccio di sostanze stupefacenti nella zona autostazione/parco Novi Sad. L’operazione ha visto la partecipazione di una unità cinofila della Guardia di Finanza e il supporto del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.
Nel corso del controllo, gli agenti hanno fermato due giovani tunisini, di 18 e 19 anni, che si trovavano nell’area verde. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine per reati legati a furti, rapine e stupefacenti, sono stati sottoposti a rilievi fotodattiloscopici e identificati. Dall’analisi della loro posizione, è emerso che entrambi risultavano irregolari sul territorio italiano. L’Ufficio Immigrazione ha così avviato le pratiche per la loro espulsione. In base ai provvedimenti di trattenimento emessi dal Questore, i due giovani sono stati trasferiti al Centro Rimpatri di Potenza, dove verranno rimpatriati nei prossimi giorni.
Un’altra espulsione è stata eseguita il 7 gennaio nei confronti di un cittadino gambiano di 25 anni, fermato durante un controllo in città. Anche in questo caso, l’Ufficio Immigrazione ha riscontrato la sua irregolarità e, dopo le necessarie verifiche, ha avviato la procedura di espulsione. Il giovane, già destinatario di un provvedimento di espulsione e trattenimento, è stato accompagnato al CPR di Potenza per essere rimpatriato.
Questi interventi sono parte di un più ampio piano di sicurezza volto a garantire il rispetto della legge e a prevenire fenomeni di criminalità e illegalità nel territorio.
The post Controlli straordinari sul territorio: tre espulsioni per cittadini stranieri irregolari first appeared on ADN24.