Cronaca
Como | Si chiude in bagno poi prende a calci e pugni gli agenti al loro arrivo
Un individuo è stato fermato per un controllo e ha reagito in modo violento, aggredendo i poliziotti con calci e pugni, nell’episodio avvenuto a Como. Tutto è cominciato quando un dipendente dell’autosilo Valduce di via Dante, un parcheggio multipiano nel centro cittadino, ha segnalato la presenza di un uomo già noto per molestie nei confronti di alcune persone, chiuso in uno dei bagni della struttura. Una volante della questura è intervenuta sul posto e ha individuato l’uomo che, uscito dal bagno, si era diretto verso via Aldo Moro, dove è stato rintracciato poco dopo.
Durante il tentativo di identificazione, gli agenti sono stati attaccati con calci e pugni: due di loro sono caduti a terra riportando escoriazioni alle gambe e agli arti. Dopo un’ardua lotta, i poliziotti sono riusciti a portare l’aggressore in questura, dove è stato identificato come un nigeriano di 34 anni, irregolare e senza fissa dimora, con precedenti penali per reati contro la persona.
L’uomo è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per lesioni personali. Il processo per direttissima è previsto per oggi, lunedì 13 maggio.