Cronaca

Como | Furto aggravato e ingresso illegale: arrestato georgiano a seguito di un furto in supermercato

Published

on

ADN24

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino georgiano di 45 anni, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, accusato di furto aggravato e di essere rientrato illegalmente in Italia nonostante fosse stato espulso lo scorso agosto.

L’operazione è scattata dopo una segnalazione ricevuta dal numero di emergenza 112 NUE, che ha fatto intervenire una volante presso un supermercato della zona stadio. Qui, l’addetto alla vigilanza aveva fermato l’uomo, colto sul fatto mentre rubava bottiglie di liquore per un valore di 75 euro, nascondendole sotto il giubbotto.

Gli agenti della Polizia di Stato, arrivati sul posto, hanno preso in custodia l’uomo e, dopo aver ascoltato la testimonianza del vigilante, hanno ricostruito la dinamica del furto. Durante l’identificazione, è emerso che il 45enne aveva numerosi precedenti penali e, in passato, aveva utilizzato diversi alias. Uno di questi risultava essere collegato a un’espulsione notificatagli ad agosto dell’anno scorso.

Inoltre, il georgiano era in possesso di un pass rilasciato dalla Svizzera, a seguito della sua richiesta di asilo, ma le sue attività criminali passate e il furto appena commesso hanno portato all’arresto. Il Pubblico Ministero di turno ha disposto il processo per il 45enne già nella mattinata di oggi.

Le più Lette

Exit mobile version