Cronaca
Como | Arrestato Somalo di 24 anni che doveva scontare 5 mesi di carcere
Questa mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino somalo di 24 anni, irregolare e senza fissa dimora, in esecuzione di un ordine di carcerazione. L’uomo, con precedenti penali e di polizia, doveva scontare una pena residua di cinque mesi di reclusione per una condanna per danneggiamento risalente a maggio 2020.
Gli agenti della Squadra Mobile di Como, dopo aver ricevuto l’ordine di arresto dalla Procura della Repubblica di Como, hanno avviato subito le verifiche necessarie. Il 24enne è stato rintracciato in Largo Don Roberto Malgesini, dove stava bivaccando insieme ad altri connazionali.
Trasportato in Questura, l’identificazione dell’uomo ha rivelato non solo l’ordine di arresto pendente, ma anche la violazione di un Ordine di Espulsione notificatogli nel luglio 2024 dal Questore.
Per tale inosservanza, il somalo è stato denunciato in stato di libertà. Successivamente, in base all’ordine di arresto, è stato associato alla Casa Circondariale di Como, dopo aver avvertito il Pubblico Ministero di turno.