Cronaca

Collegno (TO) | Arrestati i rapinatori di farmacia: un colpo andato male

Published

on

Due presunti rapinatori di farmacia sono stati arrestati dai Carabinieri di Collegno dopo un colpo fallito. I due, un uomo di 64 anni e uno di 51, avevano un modus operandi ben definito: uno di loro entrava nel negozio per chiedere informazioni, mentre l’altro attendeva il segnale per entrare e mettere a segno la rapina.

Il 16 ottobre, durante una rapina in una farmacia locale, il 64enne si è mostrato particolarmente scrupoloso, facendo sembrare tutto normale prima di dare il via libera al complice. Quest’ultimo, con toni minacciosi, ha intimato alla farmacista di consegnare il denaro, portando via circa 1500 euro.

La loro cattura è avvenuta grazie a un’operazione rapida dei Carabinieri di Beinasco, che hanno riconosciuto il 64enne grazie alle immagini di videosorveglianza. Il complice, pur avendo il volto coperto, è stato identificato grazie al suo modo di camminare, distintivo per la sua zoppia.

Entrambi sono stati arrestati in un dormitorio della zona e sono ora detenuti presso il carcere “Lorusso e Cutugno” di Torino, con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Le indagini sono in corso, ma per il momento è stato messo in evidenza il grave indizio di colpevolezza nei loro confronti.

Le più Lette

Exit mobile version