Cronaca
Cintano (TO) | Scoperta piantagione di Marijuana tra la alta canapa indiana coltivata nel giardino di casa
Un’operazione di controllo da parte dei Carabinieri nel comune di Cintano, in provincia di Torino, ha portato alla scoperta di una piantagione di marijuana nel giardino di un’abitazione. Durante il servizio di routine, gli agenti hanno notato delle piante di canapa indiana alte quasi due metri, che hanno subito destato sospetti.
Dopo un’accurata perquisizione, i militari hanno trovato sei piante di canapa indiana, un panetto di hashish del peso di 60 grammi e 70 grammi di marijuana essiccata, pronta per la vendita. Inoltre, è stato rinvenuto un bilancino di precisione, utilizzato presumibilmente per dosare le sostanze. L’uomo, un 38enne già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Ivrea con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
Questa operazione si inserisce in un contesto più ampio di lotta al traffico di droga nella zona. Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno sequestrato, tra l’altro, 200 grammi di marijuana in possesso di un 28enne a Cascinette di Ivrea, e diverse sostanze stupefacenti, tra cui ecstasy, cocaina e ketamina, trovate in possesso di una donna a Burolo. Le indagini proseguono, mantenendo il principio di presunzione di non colpevolezza fino a eventuali sviluppi.