Cronaca

Chieti | Sospese due attività per irregolarità igienico-sanitarie e di sicurezza

Published

on

ADN24

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, con la collaborazione dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e del Servizio Igiene degli Alimenti della Asl, ha condotto una serie di controlli su due ristoranti-bar situati nei comuni di Vasto e Atessa, nell’ambito delle operazioni di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità, a ridosso delle festività natalizie.

Durante le ispezioni, sono emerse gravi carenze igienico-sanitarie che hanno determinato la sospensione temporanea delle attività commerciali, in attesa del rispetto delle prescrizioni sanitarie necessarie per garantire la sicurezza degli alimenti e del pubblico. Inoltre, sono state riscontrate violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, come la mancata redazione o l’aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R.), oltre alla carenza di dispositivi antincendio conformi alle normative vigenti.

A uno dei titolari è stata contestata anche l’omessa esposizione delle tabelle sul tasso alcolemico, obbligatorie per i locali che esercitano attività di pubblico spettacolo, e la mancanza delle apparecchiature per la rilevazione dei livelli di alcool nel sangue.

A causa delle violazioni accertate, sono state elevate sanzioni pecuniarie per un importo complessivo che supera le migliaia di euro. I controlli, disposti dal Questore della provincia di Chieti, sono stati parte di una strategia mirata a garantire la sicurezza e la legalità, specialmente durante il periodo delle festività.

Le più Lette

Exit mobile version