Cronaca

Cesenatico (FC) | Quattro misure cautelari per spaccio

Published

on

Un’importante operazione antidroga ha avuto luogo a Cesenatico, dove i Carabinieri della locale compagnia hanno eseguito quattro misure cautelari nei confronti di cittadini albanesi accusati di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini, durate diversi mesi e avviate ad aprile 2024, sono scaturite da segnalazioni riguardanti attività di spaccio nei centri rivieraschi.

Tra gli arrestati, una coppia ritenuta a capo dell’organizzazione criminale, con decine di cessioni di droga a favore di acquirenti locali e di comuni limitrofi. Per il uomo è stata disposta la detenzione in carcere, mentre la donna, in stato di gravidanza, è stata collocata ai domiciliari. Altri due complici, considerati responsabili di un numero minore di cessioni, hanno ricevuto il divieto di dimora nella provincia di Forlì-Cesena.

Le indagini hanno portato anche all’arresto di due membri del gruppo a maggio, trovati in possesso di cocaina e contante, ritenuti provento dell’attività illecita. Durante l’operazione, sono stati sequestrati circa 350 grammi di cocaina, mentre numerosi acquirenti sono stati segnalati alla prefettura. L’attività investigativa ha evidenziato un modus operandi consolidato, con l’utilizzo di giovani connazionali per le cessioni, al fine di eludere la sorveglianza delle forze dell’ordine.

Le più Lette

Exit mobile version