Cronaca

Cepagatti (PE) | Arrestato infermiere per tentato omicidio

Published

on

ADN24

Un’inquietante aggressione ha scosso la comunità di Cepagatti (Pescara) nella tarda mattinata di ieri, 20 novembre. Una donna di 58 anni, solita fare una passeggiata quotidiana con i suoi cani, è stata brutalmente attaccata al rientro a casa. Mentre cercava le chiavi per aprire il cancelletto del suo giardino, è stata avvicinata da un giovane che, senza alcun apparente motivo, l’ha spinta violentemente e colpita con un oggetto acuminato alla spalla e al collo.

La vittima, stordita dall’aggressione, è caduta a terra, mentre i suoi cani abbaiavano disperatamente. Una testimone, che aveva assistito alla scena, è accorsa subito in suo aiuto e ha allertato il 112. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della Stazione di Cepagatti e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla donna e l’hanno trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pescara. Nonostante le ferite, la 58enne non è in pericolo di vita, ma è stata ricoverata in prognosi riservata.

Grazie alla rapida e meticolosa azione investigativa, i Carabinieri sono riusciti a identificare l’aggressore in tempi brevi. Si tratta di un infermiere 31enne, residente a Cepagatti, con precedenti penali per reati contro la persona. Gli investigatori hanno acquisito immagini delle telecamere di videosorveglianza delle abitazioni circostanti e raccolto informazioni cruciali, riuscendo a rintracciare l’uomo nel suo domicilio.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, sono stati sequestrati l’abbigliamento indossato dall’aggressore durante l’incidente e un oggetto acuminato, verosimilmente utilizzato per infliggere le ferite alla vittima. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pescara, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pescara, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Le indagini continuano per fare luce sulle motivazioni che hanno spinto l’infermiere a compiere un atto tanto violento e ingiustificato, lasciando sgomenta la cittadina di Cepagatti.

Le più Lette

Exit mobile version