Cronaca

Catanzaro | Sequestrata lussuosa villa di quasi 4 milioni di euro a imprenditore calabrese in Veneto

Published

on

La Guardia di Finanza di Catanzaro ha eseguito un importante sequestro patrimoniale nei confronti di un imprenditore originario di Petilia Policastro, residente in Veneto. L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, ha portato al blocco di una villa di lusso del valore di circa 3,8 milioni di euro situata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.

L’imprenditore coinvolto è sospettato di essere collegato a reati finanziari, tra cui bancarotta fraudolenta e truffa, commessi nel corso di più di due decenni, dal 1996 al 2021. Gli investigatori hanno rilevato una significativa sproporzione tra il valore della proprietà e i redditi ufficialmente dichiarati dall’uomo e dai suoi familiari, suggerendo che l’acquisto dell’immobile potrebbe essere stato effettuato con proventi illeciti.

Il sequestro è stato disposto dal Tribunale di Catanzaro nell’ambito delle misure di prevenzione patrimoniale, in attesa della convalida definitiva del provvedimento nelle prossime settimane. L’operazione sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il crimine economico e il riciclaggio di denaro attraverso investimenti immobiliari.

Le più Lette

Exit mobile version