Cronaca
Catania | Scoperto ingente quantitativo di droga nel quartiere Librino
Un’operazione di controllo condotta dalla Polizia di Stato ha portato al rinvenimento di quasi un chilo e mezzo di sostanze stupefacenti nel quartiere Librino, a Catania. Il blitz, realizzato dagli agenti della squadra Volanti in collaborazione con i Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, ha permesso di individuare un deposito illecito di droga, nascosto in uno scantinato di un edificio.
La perlustrazione a tappeto della zona di viale Moncada, svolta con l’aiuto del cane antidroga Maui, ha permesso di scoprire una significativa quantità di marijuana, hashish e cocaina. Il fiuto infallibile di Maui, che aveva già individuato altre sostanze nelle settimane precedenti, ha condotto i poliziotti a un grosso borsone blu, contenente 700 grammi di marijuana, 500 grammi di hashish e alcune dosi di cocaina.
L’intervento si inserisce in un programma più ampio volto a contrastare il traffico di droga e lo spaccio in città. Nonostante le indagini in corso per identificare il proprietario dello scantinato, al momento non è stato possibile risalire alla persona responsabile, poiché il locale non è associato a nessuna delle abitazioni circostanti, ma sembra essere stato utilizzato in modo illegale da alcuni condomini.
La droga sequestrata è stata messa sotto sequestro e sarà distrutta a seguito di disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, mentre le indagini proseguono per individuare i responsabili di questo traffico illecito.