Cronaca
Catania | Salvataggio in extremis: suicidio sventato
Un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha salvato la vita a un 46enne afghano che stava per compiere un gesto estremo. L’incidente è avvenuto in un centro di accoglienza ad Adrano, dove l’uomo, in evidente stato di crisi, ha tentato di lanciarsi nel vuoto dal balcone del primo piano della struttura.
La situazione è degenerata quando, visibilmente in difficoltà, è uscito sul terrazzo e ha minacciato di buttarsi giù. Mentre il suo figlio cercava di dissuaderlo con tutte le forze, la Polizia è stata allertata. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano sono arrivati rapidamente sul posto e hanno trovato il 46enne intento a scavalcare la ringhiera. Nonostante la sua resistenza, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo in tempo e a portarlo in sicurezza all’interno della struttura.
Dopo il salvataggio, è stato richiesto l’intervento del servizio sanitario, che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Paternò per accertamenti medici. La Polizia ha avviato ulteriori indagini per comprendere le motivazioni alla base del gesto. Secondo le prime informazioni, il 46enne stava affrontando un periodo di difficoltà legato alla conclusione del suo progetto di inclusione lavorativa, aggravato dai problemi di salute che stava vivendo.
Questo episodio sottolinea l’importanza dell’intervento delle forze dell’ordine in situazioni critiche e la necessità di un supporto adeguato per le persone in difficoltà.