Cronaca

Catania | Rubava parti di auto in sosta all’aeroporto, scatta l’avviso orale del Questore

Published

on

La Polizia Anticrimine di Catania ha condotto indagini che hanno portato all’emissione di un provvedimento di “Avviso orale” nei confronti di un uomo di 50 anni, sorpreso a smontare parti di un’auto parcheggiata presso l’aeroporto di Fontanarossa. L’uomo era stato identificato grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza da parte degli agenti della Polizia di Frontiera, i quali, incrociando diversi elementi, erano riusciti a denunciarlo per furto aggravato all’Autorità Giudiziaria.

Gli agenti, impegnati costantemente nella sicurezza dell’area aeroportuale, hanno anche recuperato le componenti dell’auto rubate e le hanno restituite al legittimo proprietario. Il provvedimento di “Avviso orale” è stato emesso dal Questore di Catania sulla base dei precedenti del soggetto, noto per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato ritenuto pericoloso per la sicurezza pubblica e coinvolto in attività illecite dalle quali trae parte del suo sostentamento.

L’avviso impone all’individuo di mantenere una condotta conforme alle leggi. In caso di ulteriori violazioni, potrebbe essere sottoposto a una misura di prevenzione più severa, come la Sorveglianza Speciale di pubblica sicurezza.

Le più Lette

Exit mobile version