Cronaca

Catania | Girava con auto rubata, alla vista della volante fugge e si schianta contro un muro: 39enne arrestato 

Published

on

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 39 anni per resistenza a pubblico ufficiale e lo ha denunciato in stato di libertà per ricettazione e danneggiamento.

Durante i controlli notturni del territorio, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania hanno individuato un’auto sospetta in via Fossa della Creta, risultata rubata poco prima da via Sant’Euplio. Alla vista degli agenti, il conducente ha tentato di fuggire, scatenando un inseguimento terminato in via Palermo, dove l’auto è andata a sbattere contro il muro di un edificio.

Dopo l’incidente, l’uomo ha cercato di scappare a piedi, ma è stato prontamente raggiunto dai poliziotti. Nonostante abbia opposto resistenza fisica con calci e pugni, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a identificarlo come un 39enne marocchino con precedenti penali.

A causa della colluttazione, i due agenti hanno dovuto ricorrere alle cure mediche.

Il proprietario del veicolo, contattato telefonicamente, ha formalizzato la denuncia di furto e ha potuto recuperare la propria auto.

Il 39enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione e danneggiamento. Dopo l’arresto, il Pubblico Ministero di turno ha disposto il trattenimento dell’uomo nelle camere di sicurezza della Questura. In seguito al giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato e gli è stato imposto l’obbligo di non dimorare a Catania.

Le più Lette

Exit mobile version