Cronaca

Catania | Due arresti per furto di auto nella zona della Stazione Centrale

Published

on

ADN24

Due uomini, di 45 e 34 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per furto aggravato e ricettazione, dopo essere stati sorpresi mentre cercavano di rubare parti di un’auto parcheggiata vicino alla Stazione Centrale di Catania. Gli agenti della squadra Volanti della Questura sono intervenuti tempestivamente grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva notato un’attività sospetta e aveva allertato il Numero Unico delle Emergenze 112.

I due ladri, ancora accovacciati e con le mani sporche di olio motore, stavano tentando di estrarre una delle gomme posteriori del veicolo. Accanto a loro sono stati trovati gli attrezzi usati per il furto, tra cui un crick e una chiave a croce. La coppia aveva pianificato l’operazione in modo preciso, cercando di ridurre i tempi e gli sforzi, tanto che avevano già preparato una ruota a terra per facilitare il sollevamento dell’auto.

L’intervento della polizia ha impedito il completamento del furto, e gli agenti, dopo aver recuperato le parti smontate e identificato il proprietario del veicolo, hanno proseguito con ulteriori accertamenti. Il veicolo di proprietà del 45enne è stato trovato poco più avanti, con i fari ancora accesi. Durante una perquisizione, sono stati rinvenuti degli pneumatici rubati da altri veicoli parcheggiati nelle vicinanze. Dopo aver verificato la provenienza delle gomme, sono stati contattati i legittimi proprietari per restituire gli oggetti rubati.

Entrambi i ladri sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari, con il 34enne trasferito in carcere in seguito alla convalida dell’arresto da parte del giudice. L’operazione della Polizia di Stato evidenzia ancora una volta l’importanza della collaborazione dei cittadini nella prevenzione dei crimini, che ha permesso di fermare una serie di furti in corso.

Le più Lette

Exit mobile version