Cronaca

Catania | Bancarotta fraudolenta: 76enne dai domiciliari al carcere

Published

on

Gli agenti della squadra investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale hanno eseguito un’ordinanza di carcerazione nei confronti di un uomo di 76 anni, pregiudicato e condannato a 6 anni e 6 mesi di reclusione per bancarotta fraudolenta. Il provvedimento è stato emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania e dall’Ufficio di Sorveglianza di Catania.

Inizialmente, il condannato aveva beneficiato di un affidamento in prova ai servizi sociali, ma l’accumulo della pena a oltre quattro anni ha reso tale misura alternativa al carcere non più applicabile. Dopo la conferma definitiva della condanna, le forze dell’ordine hanno rintracciato l’uomo nella sua abitazione, notificandogli i provvedimenti restrittivi.

L’individuo è stato quindi trasferito al carcere di Piazza Lanza di Catania, dove dovrà scontare il residuo della sua pena. Questo intervento segna una fase conclusiva del processo giudiziario e mette in luce l’efficace azione delle forze dell’ordine nella gestione e applicazione delle pene.

Le più Lette

Exit mobile version