Cronaca
Catania | 70enne ruba un portafoglio ma viene inchiodato dal sistema di video sorveglianza
Nei giorni scorsi, il Commissariato di Pubblica Sicurezza “Nesima” ha fatto luce su un furto avvenuto all’interno di un fast food situato in piazza Santa Maria di Gesù. La vittima, una donna che stava consumando un pasto veloce, aveva momentaneamente appoggiato il suo portafoglio, contenente soldi e documenti, sulla sedia accanto alla sua.
Mentre la donna era distratta, un uomo si è avvicinato al tavolo e ha sottratto con destrezza il portafoglio, allontanandosi rapidamente dal locale. La vittima ha subito denunciato l’accaduto agli agenti del Commissariato, che hanno prontamente avviato le indagini.
Attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza del fast food, i poliziotti sono riusciti a identificare l’autore del furto. L’uomo, un settantenne con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato denunciato per furto aggravato.
Grazie alla rapida azione delle forze dell’ordine e alla chiarezza delle immagini di sorveglianza, è stato possibile risolvere il caso e portare alla luce la responsabilità del colpevole.