Cronaca
Caserta | Quattro “Daspo Willy” emessi nei confronti di minorenni per violenza nei pressi della stazione ferroviaria
Nell’ambito delle operazioni volte a contrastare la violenza nelle città, la Polizia di Stato ha notificato quattro “Daspo Willy” nei confronti di minorenni di origine nordafricana, ospiti di una comunità di accoglienza. Questo provvedimento, introdotto a seguito dell’omicidio del giovane Willy Monteiro Duarte, mira a prevenire comportamenti pericolosi per l’ordine pubblico.
I provvedimenti sono stati adottati dopo le indagini condotte dalla Squadra Mobile, che ha identificato i giovani come autori di una brutale aggressione avvenuta il 24 agosto scorso all’esterno della stazione ferroviaria di Caserta. L’incidente, che ha suscitato notevole preoccupazione tra i cittadini, ha visto i minorenni attaccare una persona che si trovava da sola allo stazionamento degli autobus, utilizzando bottiglie di vetro e mazze di legno come armi. L’identificazione dei responsabili è stata resa possibile grazie ai numerosi video diffusi sui social network e sui media locali.
Al termine dell’istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine, il Questore ha disposto l’emissione dei “Daspo Willy”, che proibiscono ai giovani l’accesso al centro cittadino di Caserta, in particolare durante le serate di “movida”, e alle aree circostanti la stazione ferroviaria per un anno.