Cronaca
Casarano (LE) | 58enne entra in un cantiere edile e aggredisce il titolare con un accetta
Un episodio di violenza ha scosso la comunità di Casarano, in provincia di Lecce. Un uomo di 58 anni, Rocco Reho, incensurato, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di armi dopo aver aggredito il titolare di una ditta edile all’interno di un cantiere vicino alla sua abitazione. La vittima, colpita alla testa con un’accetta, è stata trasportata d’urgenza in ospedale con gravi ferite.
L’aggressione nel primo pomeriggio
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 17 dicembre, quando il 58enne si è introdotto in un cantiere dove erano in corso lavori di intonacatura su un muro confinante con la sua proprietà. La reazione violenta dell’uomo, scatenata da motivazioni apparentemente futili, ha colto di sorpresa l’imprenditore, che stava coordinando i lavori.
Intervento dei Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Casarano sono intervenuti sul posto a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza 112. Al loro arrivo, hanno trovato la vittima ferita ma cosciente, mentre l’aggressore, visibilmente agitato, è stato fermato poco dopo. Nei pressi del cantiere, i militari hanno rinvenuto e sequestrato l’accetta utilizzata nell’aggressione.
La vittima e l’indagine
La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale di Casarano, dove i medici hanno confermato la gravità delle lesioni alla testa. Intanto, le indagini proseguono per chiarire i motivi che hanno spinto l’aggressore a un gesto così violento, che gli inquirenti definiscono “incomprensibile”.
Arresti domiciliari per l’aggressore
Il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Lecce ha disposto gli arresti domiciliari per il 58enne, che ora dovrà rispondere delle accuse di fronte alla giustizia. L’episodio ha suscitato grande sconcerto nella cittadina salentina, dove un gesto così estremo e improvviso appare difficilmente spiegabile.